Metodo di colonizzazione

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Garagesky
view post Posted on 2/8/2011, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (Dabu @ 1/8/2011, 22:03) 
Per quanto riguarda il nuovo modo di fondare se lo ritenete veramente necessario forse io avrei un idea.

Potrebbe essere benissimo una cavolata,io la butto giù magari può servire da spunto.

Io intanto non metterei un limite ben preciso ai Coloni necessari per fondare,ma terrei un numero minimo e uno massimo.
Per esempio io direi che il numero minimo per fondare sia di 3 Coloni mentre il numero massimo di 5.
Dopodichè,una volta addestrati almeno 3 Coloni,avere P.E. sufficienti insieme a certo numero di risorse(per esempio 500 di ogni risorsa,oppure possiamo fare diverse combinazioni in base alle tribù),allora si può partire a colonizzare un territorio abbandonato.

Adesso subentra l'altra parte della mia idea.
In base al numero di Coloni addestrati e fatti partire ci sono dei tempi diversi di colonizzazione ecco cosa intendo:
"3 Coloni----> Tempo di colonizzazione pari a 6 ore
4 Coloni----> Tempo di colonizzazione pari a 4 ore
5 Coloni----> Tempo di colonizzazione pari a 2 ore

Durante il tempo di colonizzazione però i Coloni possono essere sia attaccati che rinforzati da parte di qualsiasi giocatore.

Se però il villaggio che è ancora in Tempo di colonizzazione viene attaccato in modalità attacco(normale)(sarà disponibile solo questa modalità finchè non diventa un vero e proprio villaggio) allora avverrà una solita battaglia che funzionerà senza bonus legati al villaggio,ma solo bonus delle truppe.
Potrebbero però morire Coloni,nel caso i Coloni diventerebbero minori di 3 allora i superstiti vengono eliminati subito,se rimangono almeno 3 coloni dopo lo scontro continua il processo di colonizzazione come descritto in precedenza,senza però ripartire dal tempo iniziale."

Spero di essere stato abbastanza chiaro,anche se ne dubito. :(
Davide

Devo dire che l'idea non è male.

Anzi direi che i Coloni possano essere addestrati in qualsiasi momento dopo aver portato la Residenza Reale a livello 10 o il Castello a livello 10, ma che possano essere utilizzati con lo scopo di fondare un villaggio solo quandso c'è almeno una slot libera.

Non condivido invece l'ultima parte, si può trovare qualcosa di meglio... :zizi:
 
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Dabu
view post Posted on 2/8/2011, 10:05     +1   -1




CITAZIONE
Gara
Devo dire che l'idea non è male.

Anzi direi che i Coloni possano essere addestrati in qualsiasi momento dopo aver portato la Residenza Reale a livello 10 o il Castello a livello 10, ma che possano essere utilizzati con lo scopo di fondare un villaggio solo quandso c'è almeno una slot libera.


Non condivido invece l'ultima parte, si può trovare qualcosa di meglio... :zizi:

Non ho ben capito la parte che ho evidenziato...

Comunque si,mi sembrava strana anche a me la seconda parte.
Vediamo se intanto può servire come spunto.

Davide
 
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Garagesky
view post Posted on 2/8/2011, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (Dabu @ 2/8/2011, 11:05) 
Non ho ben capito la parte che ho evidenziato...

Comunque si,mi sembrava strana anche a me la seconda parte.
Vediamo se intanto può servire come spunto.

Davide

Con le innovazioni da te proposte c'è il rischio che qualche player non mandi tutti i coloni nella fondazione, ma lasci qualche colono nel villaggio, pronti per fondare un altro villaggio. Per questo, ho pensato, tanto vale che i coloni possano essere addestrati in qualsiasi momento, non solo quando c'è una slot libera, ma che essi possano essere utilizzati per fondare solo quando c'è una slot libera.
 
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Dabu
view post Posted on 2/8/2011, 20:48     +1   -1




CITAZIONE
Gara
Con le innovazioni da te proposte c'è il rischio che qualche player non mandi tutti i coloni nella fondazione, ma lasci qualche colono nel villaggio, pronti per fondare un altro villaggio. Per questo, ho pensato, tanto vale che i coloni possano essere addestrati in qualsiasi momento, non solo quando c'è una slot libera, ma che essi possano essere utilizzati per fondare solo quando c'è una slot libera.

Ah ok,ora ho capito.
Beh io l'avevo omesso,ma volevo tenerlo anchio il limite degli slot.
Davide
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 11/8/2011, 17:54     +1   -1




Prima di esprimermi in modo compiuto su questa cosa devo riflettere approfonditamente...
Posso anticipare che secondo me la fondazione (che potremmo chiamare colonizzazione visto che le unità addette si chiamano Coloni) dovrebbe rimanere un'operazione semplice, naturale, in cui "vince" chi arriva per primo.

Voi volete introdurre la possibilità di interrompere tale operazione tramite un attacco armato nel caso in cui più players abbiano come obbiettivo la stessa casella. L'idea non è campata per aria...però non dimenticatevi che un modo esiste già: basta mandare le cata a radere al suolo in neonato villo prima che questo cresca troppo....
 
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Dabu
view post Posted on 13/8/2011, 23:38     +1   -1




Adesso riesci a esprimerti in modo compiuto? :P
Sarei molto interessato.

Davide
 
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Garagesky
view post Posted on 14/8/2011, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (TitoNovioFausto @ 11/8/2011, 18:54) 
Prima di esprimermi in modo compiuto su questa cosa devo riflettere approfonditamente...
Posso anticipare che secondo me la fondazione (che potremmo chiamare colonizzazione visto che le unità addette si chiamano Coloni) dovrebbe rimanere un'operazione semplice, naturale, in cui "vince" chi arriva per primo.

Voi volete introdurre la possibilità di interrompere tale operazione tramite un attacco armato nel caso in cui più players abbiano come obbiettivo la stessa casella. L'idea non è campata per aria...però non dimenticatevi che un modo esiste già: basta mandare le cata a radere al suolo in neonato villo prima che questo cresca troppo....

Questa era la seconda parte dell'idea, che non convince neanche me, la prima è molto più condivisibile.
 
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Garagesky
view post Posted on 16/8/2011, 12:02     +1   -1




La prima parte dell'idea di Dabu secondo me è buona. Tra l'altro dopo la Colonizzazione si potrebbe aggiungere la Bonifica del territorio, che ha una durata diversa di villaggio in villaggio (maggiore ad esempio vicino ai fiumi). Inoltre secondo me i villaggi non ancora conquistati da nessun player dovrebbero non avere strade nè slot edificabili. Alla fine della Colonizzazione, il nuovo proprietario decide come strutturare il villaggio (disposizione delle slot, tipo di pavimentazione e strade) tra 3-4 scelte.

La cosa importante è decidere cosa debba avvenire se due player vogliono colonizzare lo stesso villaggio.
 
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Granderomano
view post Posted on 16/8/2011, 14:19     +1   -1




Non mi piace già appena fondi un villo te lo attaccano senza sosta seppoi aggiungiamo queste cose fondare diventerà quasi impossibile. Secondo me renderlo diversissimo da travian va bene ma secondo me ci sono certi aspetti da far rimanere semplici perchè se il gioco diventa troppo complicato da capire potrebbe succedere che molti utenti che si erano avvicinati a questo gioco per curiosità lo lascino perchè è troppo complesso e ci potrebbero fare pubbilicità negativa. Io la penso così. Ma sono fiducioso nel vostro progetto.
 
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Garagesky
view post Posted on 16/8/2011, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (Granderomano @ 16/8/2011, 15:19) 
Non mi piace già appena fondi un villo te lo attaccano senza sosta seppoi aggiungiamo queste cose fondare diventerà quasi impossibile. Secondo me renderlo diversissimo da travian va bene ma secondo me ci sono certi aspetti da far rimanere semplici perchè se il gioco diventa troppo complicato da capire potrebbe succedere che molti utenti che si erano avvicinati a questo gioco per curiosità lo lascino perchè è troppo complesso e ci potrebbero fare pubbilicità negativa. Io la penso così. Ma sono fiducioso nel vostro progetto.

Non è complicato, anzi se vogliamo così è anche più realistico.
 
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Granderomano
view post Posted on 16/8/2011, 18:51     +1   -1




Beh l'idea che più coloni mandi meno ci mettono a fondare è bella ma rende più rischioso fondare...
Off topic: Hai qualche tracker che mi consentirebbe di scaricare patrician 2?
 
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Garagesky
view post Posted on 16/8/2011, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (Granderomano @ 16/8/2011, 19:51) 
Beh l'idea che più coloni mandi meno ci mettono a fondare è bella ma rende più rischioso fondare...
Off topic: Hai qualche tracker che mi consentirebbe di scaricare patrician 2?

Evita l'off topic, ci sono sezioni apposite ;)
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 23/8/2011, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Garagesky @ 16/8/2011, 13:02) 
La prima parte dell'idea di Dabu secondo me è buona. Tra l'altro dopo la Colonizzazione si potrebbe aggiungere la Bonifica del territorio, che ha una durata diversa di villaggio in villaggio (maggiore ad esempio vicino ai fiumi). Inoltre secondo me i villaggi non ancora conquistati da nessun player dovrebbero non avere strade nè slot edificabili. Alla fine della Colonizzazione, il nuovo proprietario decide come strutturare il villaggio (disposizione delle slot, tipo di pavimentazione e strade) tra 3-4 scelte.

La cosa importante è decidere cosa debba avvenire se due player vogliono colonizzare lo stesso villaggio.

Trovo controproducente rendere complicata la colonizzazione di una valle abbandonata...
E' la cosa più semplice in un bg. E' fatta appositamente perché riesca a farla anche un pivello...
chi arriva prima prende il posto, chi arriva dopo si attacca al tram...e se proprio ci tiene fa partire trenini di cata a ripetizione e rende di nuovo libera la valle abbandonata per poi colonizzarla...

Secondo me si può discutere sul numero dei coloni, sul quando li si può truppare, e su qualche altro dettaglio, ma converrebbe lasciare la procedura il più possibile semplice, sia per i players, sia per che dovrà occuparsi della programmazione.
 
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Dabu
view post Posted on 23/8/2011, 21:04     +1   -1




Ho deciso di aprire questo nuovo 3D per discutere sulla modalità di colonizzazione dei territori abbandonati.

Sposto anche i commenti che abbiamo fatto Out-Topic nell'altro 3D(https://newtravian.blogfree.net/?t=3540937)

Continiuamo qua.
Davide

 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 23/8/2011, 22:02     +1   -1




Ok, proseguiamo qui allora...
 
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32 replies since 2/8/2011, 09:30   228 views
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