Tripla Capitale

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Garagesky
view post Posted on 20/9/2010, 14:03     +1   -1




IDEA (QUASI) DEFINITIVA
L'idea è stata spostata in una sezione più sicura, potete continuare a discuterne in questo topic.
Per qualsiasi domanda rivolgetevi ad uno degli admin.


Edited by Garagesky - 21/6/2011, 13:19
 
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Garagesky
view post Posted on 18/6/2011, 09:38     +1   -1




Questa discussione è un pò vecchia l'ho provata ad aggiornare, che ne dite?
 
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mr.ics
view post Posted on 18/6/2011, 13:16     +1   -1




Per me va bene,non ho notato nessuna imperfezzione.
 
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Dabu
view post Posted on 18/6/2011, 15:02     +1   -1




Anche per me è ok.
Tito?
Eri tu quello che aveva riscontrato più "errori" nella vecchia descrizione...

Davide
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 18/6/2011, 16:14     +1   -1




Io ho diversi dubbi. Ora purtroppo non ho granché di tempo, ma stasera provo a rispondere in modo dettagliato così poi ne possiamo discutere tutti insieme.
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 18/6/2011, 19:46     +1   -1




Riassumo abbastanza velocemente le mie idee:

Generiche
- Parto dai nomi...quelli che gli ha dato Gara mi sanno un po' troppo di moderno.
Io preferirei che la Capitale principale si chiamasse semplicemente Capitale. Per le altre due, invece, adotterei un status a parte, comune ad entrambe ovvero quello di "Città Stato".
- I campi va bene come diviso da gara (20 -12 -12).
- La Capitale principale è inconquistabile e vi può essere costruito di tutto. E' l'unica col castello.

Vantaggi per i greci:
- Le Città stato devono essere entrambe inconquistabili, però questo status qui non possono averlo di default come secondo e terzo villaggio. Deve valere la stessa regola che vale per le altre tribù in caso di cambio capitale ovvero, per essere nominate "Città stato", c'è bisogno che la Lealtà Storica arrivi almeno a 100 punti. In esse si edifica la normale Residenza reale. Una volta che il villaggio supera i 100 punti di Lealtà Storica compare l'opzione "assegna status di Città Stato" (a meno che nell'account non siano già presenti altre due Città Stato).
- In queste tre città può essere costruito qualsiasi tipo di edificio.

Svantaggi per i Greci
- La divisione delle capitali deve essere nota ai player esterni.
- Ogni villaggio deve poter essere trasformato in Capitale ogni volta che si vuole. Le Città stato, invece, una volta assunto questo status, non possono retrocedere a villaggio normale, ma possono solo avanzare, diventando capitale. Questo per evitare che i greci trasformino di continuo Villaggi normali in Città Stato e viceversa per evitare conquiste.
Se vogliono evitare una conquista su un villaggio normale devono sacrificare la vera e unica Capitale.

A me così la cosa sembra più gestibile. Voi che ne pensate?

Ps: Gara ma cosa sono Accademia Equestre e Accademia Militare?
 
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Garagesky
view post Posted on 19/6/2011, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (TitoNovioFausto @ 18/6/2011, 20:46) 
Riassumo abbastanza velocemente le mie idee:

Generiche
- Parto dai nomi...quelli che gli ha dato Gara mi sanno un po' troppo di moderno.
Io preferirei che la Capitale principale si chiamasse semplicemente Capitale. Per le altre due, invece, adotterei un status a parte, comune ad entrambe ovvero quello di "Città Stato".
- I campi va bene come diviso da gara (20 -12 -12).
- La Capitale principale è inconquistabile e vi può essere costruito di tutto. E' l'unica col castello.

Vantaggi per i greci:
- Le Città stato devono essere entrambe inconquistabili, però questo status qui non possono averlo di default come secondo e terzo villaggio. Deve valere la stessa regola che vale per le altre tribù in caso di cambio capitale ovvero, per essere nominate "Città stato", c'è bisogno che la Lealtà Storica arrivi almeno a 100 punti. In esse si edifica la normale Residenza reale. Una volta che il villaggio supera i 100 punti di Lealtà Storica compare l'opzione "assegna status di Città Stato" (a meno che nell'account non siano già presenti altre due Città Stato).
- In queste tre città può essere costruito qualsiasi tipo di edificio.

Svantaggi per i Greci
- La divisione delle capitali deve essere nota ai player esterni.
- Ogni villaggio deve poter essere trasformato in Capitale ogni volta che si vuole. Le Città stato, invece, una volta assunto questo status, non possono retrocedere a villaggio normale, ma possono solo avanzare, diventando capitale. Questo per evitare che i greci trasformino di continuo Villaggi normali in Città Stato e viceversa per evitare conquiste.
Se vogliono evitare una conquista su un villaggio normale devono sacrificare la vera e unica Capitale.

A me così la cosa sembra più gestibile. Voi che ne pensate?

Ps: Gara ma cosa sono Accademia Equestre e Accademia Militare?

Gran belle idee Tito :zizi:

Però non sono d'accordo sul fatto che tutti gli edifici possano essere costruiti, con Grande Caserma e Grande Scuderia alias Accademia Militare e Accademia Equestre come la mettiamo? E così ti ho risposto anche all'altra domanda :)
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 19/6/2011, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (Garagesky @ 19/6/2011, 16:09) 
CITAZIONE (TitoNovioFausto @ 18/6/2011, 20:46) 
Riassumo abbastanza velocemente le mie idee:

[...]

Gran belle idee Tito :zizi:

Però non sono d'accordo sul fatto che tutti gli edifici possano essere costruiti, con Grande Caserma e Grande Scuderia alias Accademia Militare e Accademia Equestre come la mettiamo? E così ti ho risposto anche all'altra domanda :)

Ah, ecco che cos'erano... :osd:
se me la metti così ti do ampiamente ragione. :asd:
In Capitale non devono poter essere costruite né Accademia militare, né Accademia equestre...le lascerei costruire invece nelle Città stato, altrimenti si vedrebbero costretti a costruire come minimo sul quarto villaggio in ordine di importanza e mi sembra troppo un impedimento.
 
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Garagesky
view post Posted on 19/6/2011, 18:19     +1   -1




Ok, allora per me si possono aggiungere le modifiche di Tito e spostare in Premiere.

Aggiungerei solo un villaggio fluviale non può essere nè capitale nè città-stato.
 
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Dabu
view post Posted on 19/6/2011, 18:51     +1   -1




CITAZIONE
Gara
Ok, allora per me si possono aggiungere le modifiche di Tito e spostare in Premiere.

Aggiungerei solo un villaggio fluviale non può essere nè capitale nè città-stato.

D'accordo sul punto finale di questa discussione,aggiungi le modifiche che vanno fatte e sposta in premiere. ;)

Davide
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 19/6/2011, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (Garagesky @ 19/6/2011, 19:19) 
Ok, allora per me si possono aggiungere le modifiche di Tito e spostare in Premiere.

Aggiungerei solo un villaggio fluviale non può essere nè capitale nè città-stato.

Sì, vero. Ora vado ad aggiungerlo anche alla descrizione dei villaggi fluviali.

Cmq si può spostare in premiere...
 
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mr.ics
view post Posted on 20/6/2011, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (Dabu @ 19/6/2011, 19:51)
CITAZIONE
Gara
Ok, allora per me si possono aggiungere le modifiche di Tito e spostare in Premiere.

Aggiungerei solo un villaggio fluviale non può essere nè capitale nè città-stato.

D'accordo sul punto finale di questa discussione,aggiungi le modifiche che vanno fatte e sposta in premiere. ;)

Davide

CITAZIONE (TitoNovioFausto @ 19/6/2011, 22:28) 
CITAZIONE (Garagesky @ 19/6/2011, 19:19) 
Ok, allora per me si possono aggiungere le modifiche di Tito e spostare in Premiere.

Aggiungerei solo un villaggio fluviale non può essere nè capitale nè città-stato.

Sì, vero. Ora vado ad aggiungerlo anche alla descrizione dei villaggi fluviali.

Cmq si può spostare in premiere...

Quanta fretta..Aspettate ho anche io una considerazione da fare:
CITAZIONE
Se vogliono evitare una conquista su un villaggio normale devono sacrificare la vera e unica Capitale.

Cioe mi sta arrivando per es. 3 attacchi.IL primo lo ninjo(main) i secondi pero non riesco a murarli quindi per evitare la conquista io dovrei "sacrificare"(che poi non ho capito in che senso) la capitale affinche il mio villaggio non venga conquistato?Quindi dovrei distruggere immediatamente il castello?e poi?non ho ben presente questi passaggi di sacrificazione per evitare una conquista.E poi,facendo cosi si darebbe un vantaggio enorme ai greci perche ad ogni conquista potrebbero adottare questo sistema e divenire quasi immuni alle conquiste.image


Edited by mr.ics - 20/6/2011, 13:16
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 20/6/2011, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (mr.ics @ 20/6/2011, 11:41) 
Cioe mi sta arrivando per es. 3 attacchi.IL primo lo ninjo(main) i secondi pero non riesco a murarli quindi per evitare la conquista io dovrei "sacrificare"(che poi non ho capito in che senso) la capitale affinche il mio villaggio non venga conquistato?Quindi dovrei distruggere immediatamente il castello?e poi?non ho ben presente questi passaggi di sacrificazione per evitare una conquista.E poi,facendo cosi si darebbe un vantaggio enorme ai greci perche ad ogni conquista potrebbero adottare questo sistema e divenire quasi immuni alle conquiste.image

Aspetta Ics, adesso mi spiego meglio:

In travian attualmente una delle tattiche per evitare conquiste importanti è quello dello spostamento di capitale. E' un metodo molto poco utilizzato perché di non facile applicazione in tempi rapidi e soprattutto perché comporta costi molto elevati (perdere una capitale che ha già i campi a liivello 14/15, o anche di più è come dissanguarsi). Tuttavia alcune volte è indispensabile, soprattutto per quei player che truppano il main da mera su un villo non capitale e che, se quel villo è sotto conquista e non fanno in tempo a murare o ninjare, rischiano di vedersi scomparire il main in un sol colpo.
Con la tripla capitale i greci avrebbero potuto fare questo giochetto su ben tre villi. Con questa regoletta, invece, li rimettiamo al pari della altre tribù, ovvero li obblighiamo, se optano per il cambio di capitale, a sacrificare la capitale principale.
 
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mr.ics
view post Posted on 20/6/2011, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (TitoNovioFausto @ 20/6/2011, 14:24) 
CITAZIONE (mr.ics @ 20/6/2011, 11:41) 
Cioe mi sta arrivando per es. 3 attacchi.IL primo lo ninjo(main) i secondi pero non riesco a murarli quindi per evitare la conquista io dovrei "sacrificare"(che poi non ho capito in che senso) la capitale affinche il mio villaggio non venga conquistato?Quindi dovrei distruggere immediatamente il castello?e poi?non ho ben presente questi passaggi di sacrificazione per evitare una conquista.E poi,facendo cosi si darebbe un vantaggio enorme ai greci perche ad ogni conquista potrebbero adottare questo sistema e divenire quasi immuni alle conquiste.image

Aspetta Ics, adesso mi spiego meglio:

In travian attualmente una delle tattiche per evitare conquiste importanti è quello dello spostamento di capitale. E' un metodo molto poco utilizzato perché di non facile applicazione in tempi rapidi e soprattutto perché comporta costi molto elevati (perdere una capitale che ha già i campi a liivello 14/15, o anche di più è come dissanguarsi). Tuttavia alcune volte è indispensabile, soprattutto per quei player che truppano il main da mera su un villo non capitale e che, se quel villo è sotto conquista e non fanno in tempo a murare o ninjare, rischiano di vedersi scomparire il main in un sol colpo.
Con la tripla capitale i greci avrebbero potuto fare questo giochetto su ben tre villi. Con questa regoletta, invece, li rimettiamo al pari della altre tribù, ovvero li obblighiamo, se optano per il cambio di capitale, a sacrificare la capitale principale.

Eh,Quindi questo processo lungo e dispendioso si applica sopratutto per evitare di far "scomparire" il main.Con ciò non credi che lo spostamento di capitale lo possano fare tutti?
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 20/6/2011, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (mr.ics @ 20/6/2011, 14:30) 
CITAZIONE (TitoNovioFausto @ 20/6/2011, 14:24) 
Aspetta Ics, adesso mi spiego meglio:

In travian attualmente una delle tattiche per evitare conquiste importanti è quello dello spostamento di capitale. E' un metodo molto poco utilizzato perché di non facile applicazione in tempi rapidi e soprattutto perché comporta costi molto elevati (perdere una capitale che ha già i campi a liivello 14/15, o anche di più è come dissanguarsi). Tuttavia alcune volte è indispensabile, soprattutto per quei player che truppano il main da mera su un villo non capitale e che, se quel villo è sotto conquista e non fanno in tempo a murare o ninjare, rischiano di vedersi scomparire il main in un sol colpo.
Con la tripla capitale i greci avrebbero potuto fare questo giochetto su ben tre villi. Con questa regoletta, invece, li rimettiamo al pari della altre tribù, ovvero li obblighiamo, se optano per il cambio di capitale, a sacrificare la capitale principale.

Eh,Quindi questo processo lungo e dispendioso si applica sopratutto per evitare di far "scomparire" il main.Con ciò non credi che lo spostamento di capitale lo possano fare tutti?

Gli spostamenti di capitale li può fare chiunque, di qualsiasi tribù.
 
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