CARNE
La Carne è una risorsa secondaria, ciò significa che un player può svilupparsi e proseguire il gioco anche senza la produzione di questa risorsa, ovvio però che nel caso in cui tale risorsa venga prodotta, ci saranno dei vantaggi per il giocatore. Questa risorsa può essere prodotta solo ed esclusivamente negli
Allevamenti e non può mai essere raidata. L'unico utilizzo della Carne è l'alimentazione dei soldati (questo non vuol dire che la Carne sostituirà il Grano). La quantità massima di carne immagazzinabile dipenderà dalla capienza del/i Granaio/i. La Carne è un alimento per i soldati più prelibato del Grano e permette di migliorare le prestazioni della fanteria e della cavalleria.
Nella
Caserma sarà infatti introdotta una sezione chiamata
Alimentazione, nella quale sarà possibile decidere le percentuali di carne e di grano da dare alle truppe. Se ad esempio tutte le truppe consumano 500 cibo all'ora, impostando la percentuale di carne somministrata a 50%, le truppe (tutte) consumeranno 250 di grano all'ora e 250 di carne all'ora.
Importante è il fatto che la carne (nella percentuale scelta, ovviamente) viene somministrata a tutte le truppe, mentre i suoi vantaggi sono relativi solo a fanteria e cavalleria. Il primo vantaggio che la carne offre è quello di avere una produzione oraria di cibo maggiore, ciò permette di addestrare un esercito più grande e di andare più difficilmente sotto zero con il grano. L'altro vantaggio, quello che riguarda le prestazioni di fanteria e cavalleria, cambia a seconda della percentuale di carne somministrata all'INTERO ESERCITO. All'Eroe tuttavia sarà assegnato solo il Bonus Velocità derivante dalla Carne e non quelli Attacco e Difesa. In questa tabella sono espressi i miglioramenti delle prestazioni delle truppe grazie alla carne.
| | Bonus della Carne Relativi a Fanteria e Cavalleria | |
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| Percentuale di Carne | Attacco (tutte le truppe*) | Difesa Fanteria (tutte le truppe*) | Difesa Cavalleria (tutte le truppe*) | Velocità della Fanteria | Velocità della Cavalieria | 0 % | + 0% | + 0% | + 0% | + 0 | + 0 | 5 % | + 1 % | + 0.5 % | + 0.5 % | + 0 | + 0 | 10 % | + 2 % | + 1 % | + 1 % | + 0 | + 0 | 15 % | + 2.5 % | + 1 % | + 1 % | + 0 | + 0 | 20 % | + 3.5 % | + 1.5 % | + 1.5 % | + 0 | + 0 | 25 % | + 4.5 % | + 2 % | + 2 % | + 0 | + 0 | 30 % | + 5 % | + 2.5 % | + 2.5 % | + 0 | + 0 | 35 % | + 6 % | + 3 % | + 3 % | + 0 | + 0 | 40 % | + 7 % | + 3.5 % | + 3.5 % | + 0 | + 0 | 45 % | + 7.5 % | + 3.5 % | + 3.5 % | + 0 | + 0 | 50 % | + 7.5 % | + 4 % | + 4 % | + 1 | + 0 | 55 % | + 8.5 % | + 4 % | + 4 % | + 1 | + 0 | 60 % | + 9.5 % | + 4.5 % | + 4.5 % | + 1 | + 0 | 65 % | + 10 % | + 5 % | + 5 % | + 1 | + 0 | 70 % | + 10.5 % | + 5 % | + 5 % | + 1 | + 0 | 75 % | + 11 % | + 5.5 % | + 5.5 % | + 1 | + 1 | 80 % | + 12 % | + 6 % | + 6 % | + 1 | + 1 | 85 % | + 12.5 % | + 6 % | + 6 % | + 1 | + 1 | 90 % | + 13 % | + 6.5 % | + 6.5 % | + 1 | + 1 | 95 % | + 14 % | + 7 % | + 7 % | + 1 | + 1 | 100 % | + 15 % | + 7.5 % | + 7.5 % | + 2 | + 1 |
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*= Per 'Tutte le truppe', si intende sia truppe di fanteria che di cavalleriaE' possibile somministrare alle truppe QUALSIASI percentuale di carne
multipla di 5%. Importante è il fatto che la carne non può mai andare sotto zero, per cui non appena la carne arriverà a 0 (per via del consumo da parte delle truppe), il gioco reimposterà istantaneamente la percentuale di carne data alle truppe a 0 %, con tutte le conseguenze che questo comporta (annullamento dei bonus, aumento del consumo orario di grano, ecc.).
Ultima annotazione importante: ogni qual volta si cambierà la percentuale di Carne somministrata alle truppe nella Caserma, le modifiche dei Bonus avverranno 30 minuti dopo il cambiamento di percentuale, il count-down sarà ben visibile nella stessa schermata 'Alimentazione' della Caserma.
Edited by Garagesky - 20/9/2010, 21:24