Greci Generale

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Garagesky
view post Posted on 3/9/2010, 14:49     +1   -1





GRECI



ZONA: Sud-Occidentale

I Greci sono la tribù che può vantare il più grande patrimonio culturale e i loro villaggi sono gli specchi di questo grande splendore. La loro tribù è fondata su sani princìpi da molte generazioni. Le loro armi d’assedio sono leggendarie per la velocità. Le città-stato, simbolo della libertà e della democrazia, sono potenti e fiorenti. I Greci si dedicano sia alla cultura che alla guerra, ma il periodo delle Olimpiadi è sacro e va onorato come gli dei impongono...

I Greci si adattano a qualsiasi tattica, hanno infatti un potenziale vastissimo ma per poterlo esprimere al meglio, serve la mano di un esperto. Lo start infatti può essere molto difficile per vari motivi, per questo è consigliabile mantenere un profilo basso almeno per i primi tempi.


VANTAGGI DI TRIBU':

- Possibilità di attuare una tregua olimpica in ogni villaggio: nel Municipio greco oltre ai party, vi è la Tregua Olimpica (Municipio livello 15), durante la quale il villaggio non può essere attaccato né può attaccare. Questa tregua dura 2 giorni nei villaggi normali e 3 nelle capitali. E’ possibile fare una sola tregua per villaggio.
- Gli edifici greci sono quelli che conferiscono più punti cultura.
- Possibilità di avere tre diverse capitali (la prima con i campi massimo al 20, la seconda con i campi massimo al 12 e la terza con i campi massimo al 12).
- Il magazzino e il granaio sono inglobati in un’unica struttura.
- La fedeltà dei villaggi greci è la più solida del gioco.
- Le truppe d’assedio sono le più veloci del gioco.
- Possibilità di costruire cavalli di legno nel laboratorio d'assedio.


SVANTAGGI DI TRIBU':

- I greci hanno la minore capacità di adattamento ai climi.
- I filosofi sono i comandanti più costosi del gioco.
- I depositi segreti greci conservano solo i 2/3 delle risorse rispetto ai depositi segreti delle altre tribù.
- L’armeria greca è sdoppiata in fabbrica di elmi (per la difesa fanteria) e fabbrica di scudi (per la difesa cavalleria), il bonus fornito è comunque di poco maggiore a quello normale.
- I prerequisiti per le truppe e per gli edifici sono molto alti.
- Le mura greche sono molto costose.
- Il bonus del fabbro è minore rispetto a quello delle altre tribù.
- I Greci sono penalizzati negli attacchi normali, l’attacco delle truppe viene diminuito del 10%.


CARATTERISTICHE MERCANTI:

Ciascun mercante greco può trasportare 400 risorse alla velocità di 16 quadrati/ora

Edited by Garagesky - 14/6/2011, 01:16
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 25/2/2011, 20:02     +1   -1




Ecco i nomi che propongo per la tribù dei Greci.
In bianco minuscolo i nomi che erano stati scelti precedentemente;
In blu maiuscolo trovate quelli per i quali sono convinto al 100%;
In rosso minuscolo trovate quelli per i quali ancora non sono molto convinto;


Oplita = OPLITA
Ipapsita = SPARTANO
Maratoneta = MARATONETA
Hippikon = CAVALLERIA ELLENICA
Prodromos = CAVALLERIA ATENIESE
Heitaroi = CAVALLERIA DI PERICLE
Helepolis = HELEPOLIS
Trabucco = CATAPULTA
Stratega = FILOSOFO
Decurione = COLONO


Anche questi mi sembrano abbastanza definitivi.
Sono incerto sull'ariete: chiamarlo Helepolis è una buona idea, ma dovrebbe avere una qualche qualità particolare che lo renda differente dagli altri arieti.
:)

Edited by TitoNovioFausto - 4/3/2011, 15:11
 
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Anniunobiquattroelle
view post Posted on 25/2/2011, 20:37     +1   -1




Devo dire che a me i nomi in greco piacciono di più,però facciamo così: nel caso in cui i nomi romani (se mai si realizzerà questo gioco) verranno messi in latino si usano i nomi in greco,altrimenti vada per i tuoi.
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 25/2/2011, 21:15     +1   -1




Sì, hai ragione, sono belli come anche quelli vichinghi. Però hanno come difetto il fatto che sono poco comprensibili e difficili da afferrare e da ricordare, se non dopo una discreta pratica.
Secondo me un gioco come questo dovrebbe essere abbastanza immediato perché aperto a giocatori sempre nuovi.
:)
 
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Garagesky
view post Posted on 7/6/2011, 07:57     +1   -1




C'è qualcosa da aggiornare e/o correggere e/o aggiungere?
 
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Dabu
view post Posted on 7/6/2011, 17:43     +1   -1




Direi che questi vanno bene.
Davide
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 7/6/2011, 19:02     +1   -1




Qui secondo me ci sono alcuni problemini:

1 - Il Municipio livello 5 è un requisito troppo basso per poter indire la tregua olimpica, tenendo conto che ora il Municipio è una struttura che si uppa sin dal primo giorno. Bisognerebbe elevare il requisito perlomeno a livello 15.

2 - Le tre capitali a livello di campi danno un vantaggio immane in termini di produzione di risorse, ed in particolare di Grano. Sarebbe più giusto fare 20 - 12 - 12. (Stesso ragionamento, ora che ci penso, vale per gli Egizi)
 
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Dabu
view post Posted on 7/6/2011, 19:08     +1   -1




CITAZIONE
Tito
1 - Il Municipio livello 5 è un requisito troppo basso per poter indire la tregua olimpica, tenendo conto che ora il Municipio è una struttura che si uppa sin dal primo giorno. Bisognerebbe elevare il requisito perlomeno a livello 15.

Ah già è vero che il municipio è il centro del villo.
Ah beh allora si,il livello va alzato notevolmente.

CITAZIONE
Tito
2 - Le tre capitali a livello di campi danno un vantaggio immane in termini di produzione di risorse, ed in particolare di Grano. Sarebbe più giusto fare 20 - 12 - 12. (Stesso ragionamento, ora che ci penso, vale per gli Egizi)

Hmm,si ma devi avere le risorse per ampliare i campi di grano di 3 capitali,e portare nella prima capitale i campi a livello 15 è già molto costoso,figurati in 2 capitali.

Quindi secondo me non c'è bisogno di abbassare i livelli massimi,però sentiamo cosa dicono gli altri,che magari ho torto.
Davide
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 7/6/2011, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (Dabu @ 7/6/2011, 20:08) 
CITAZIONE
Tito
2 - Le tre capitali a livello di campi danno un vantaggio immane in termini di produzione di risorse, ed in particolare di Grano. Sarebbe più giusto fare 20 - 12 - 12. (Stesso ragionamento, ora che ci penso, vale per gli Egizi)

Hmm,si ma devi avere le risorse per ampliare i campi di grano di 3 capitali,e portare nella prima capitale i campi a livello 15 è già molto costoso,figurati in 2 capitali.

Quindi secondo me non c'è bisogno di abbassare i livelli massimi,però sentiamo cosa dicono gli altri,che magari ho torto.
Davide

Sì, è vero, costa molto, ma io riuscirei a farlo tranquillamente :P...
e ti dirò di più, mi prenderei pure un villaggio fluviale (anche lì i campi possono essere portati a livello 12) così mi faccio un main che manco nello speed :P...
:D :D :D
 
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Dabu
view post Posted on 7/6/2011, 19:21     +1   -1




CITAZIONE
Tito
Sì, è vero, costa molto, ma io riuscirei a farlo tranquillamente :P...
e ti dirò di più, mi prenderei pure un villaggio fluviale (anche lì i campi possono essere portati a livello 12) così mi faccio un main che manco nello speed :P...
:D :D :D

E tu per evitare questo problema abbasseresti i livelli dei campi della tripla capitale...
Hmm non sò,sono ancora in dubbio cerca di convincermi pienamente. ^^
Davide
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 7/6/2011, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (Dabu @ 7/6/2011, 20:21) 
CITAZIONE
Tito
Sì, è vero, costa molto, ma io riuscirei a farlo tranquillamente :P...
e ti dirò di più, mi prenderei pure un villaggio fluviale (anche lì i campi possono essere portati a livello 12) così mi faccio un main che manco nello speed :P...
:D :D :D

E tu per evitare questo problema abbasseresti i livelli dei campi della tripla capitale...
Hmm non sò,sono ancora in dubbio cerca di convincermi pienamente. ^^
Davide

Avessi detto niente :P
 
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Garagesky
view post Posted on 7/6/2011, 19:49     +1   -1




D'accordo sulla tregua e sulle capitali
 
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Dabu
view post Posted on 8/6/2011, 21:13     +1   -1




CITAZIONE
Gara
D'accordo sulla tregua e sulle capitali

Due contro uno,vi do ragione. :P
Davide
 
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mr.ics
view post Posted on 9/6/2011, 15:22     +1   -1




Sono d'accordo sia sulla tregua olimpica e sulle tre capitali.
Però un appuntino:Per uniformare meglio forse è meglio se i campi potessero essere uppati rispettivamente ai livelli 20 15 e 12 invece che 20 12 e 12 che mi sembra un po brut
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 9/6/2011, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (mr.ics @ 9/6/2011, 16:22) 
Sono d'accordo sia sulla tregua olimpica e sulle tre capitali.
Però un appuntino:Per uniformare meglio forse è meglio se i campi potessero essere uppati rispettivamente ai livelli 20 15 e 12 invece che 20 12 e 12 che mi sembra un po brut

Il problema è appunto che con 20 15 12 (come stabilito in principio) il vantaggio è enorme.
 
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19 replies since 3/9/2010, 14:49   215 views
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