Innovazione Generale 2: Risorse Primarie e Secondarie

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Garagesky
view post Posted on 22/8/2010, 08:56     +1   -1




RISORSE PRIMARIE E SECONDARIE



Un altro importante cambiamento sarà l'introduzione di nuove risorse e la differenziazione tra risorse primarie e risorse secondarie, ma vediamo nel dettaglio quali sono le nuove risorse e quale è la differenza tra risorse secondarie e risorse primarie.

RISORSE PRIMARIE

Le risorse primarie saranno quelle presenti attualmente in Travian: Grano, Ferro, Argilla e Legno. Queste risorse possono essere prese dai campi e dalle oasi. Esse serviranno (come nel Travian attuale) a costruire e ad ampliare gli edifici, ad ampliare i campi, ad addestrare le truppe, a migliorare le truppe in Fabbro, Armeria, ecc., a ricercare le truppe, a realizzare i party, ecc. ecc. Il grano servirà proprio come ora a sfamare popolazione ed esercito. Queste risorse sono raidabili.

RISORSE SECONDARIE

Le risorse secondarie saranno l'Oro e la Carne. L'Oro e la Carne non possono essere prese in campi o oasi. Solamente in 20 miniere distribuite sulla mappa (che funzioneranno più o meno come oasi), sarà possibile estrarre oro, inoltre in alcuni speciali villaggi, i Villaggi Fluviali, vi saranno miniere d'oro e funzioneranno proprio come gli altri campi. Normalmente l'Oro viene prodotto nella Banca e la Carne negli Allevamenti. L'Oro e la Carne non rientrano nella costruzione degli edifici o nell'addestramento delle truppe. L'Oro servirà comunque nella costruzione e nell'ampliamento della meraviglia. La funzione principale dell'oro è quella di poter vendere e comprare risorse a prezzi standard. La funzione principale della carne è quella di sfamare le truppe. Per maggiore informazione vedi i capitoli dedicati a queste risorse.

Edited by Garagesky - 22/8/2010, 10:12
 
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eros9191
view post Posted on 13/9/2010, 19:43     +1   -1




per l'oro avrei un altra idea:

propongo di implementare un nuovo campo di risorse,la miniera d'oro.
ce ne sarà una in ogni tipo di villaggio.

con l'oro prodotto sarà possibile comprare risorse (1 lingotto= 1000 risorse ) o ingaggiare mercenari (1 mercenario non consuma grano...ma richiede 1 lingotto all'ora)


la miniera d'oro richiede molte più risorse degli altri campi per essere ampliata


i mercenari sono unici per ogni tipo di popolazione e possono essere utilizzati solo in rinforzo ( difesa 50 ,50 )
 
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Garagesky
view post Posted on 13/9/2010, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (eros9191 @ 13/9/2010, 20:43)
per l'oro avrei un altra idea:

propongo di implementare un nuovo campo di risorse,la miniera d'oro.
ce ne sarà una in ogni tipo di villaggio.

con l'oro prodotto sarà possibile comprare risorse (1 lingotto= 1000 risorse ) o ingaggiare mercenari (1 mercenario non consuma grano...ma richiede 1 lingotto all'ora)


la miniera d'oro richiede molte più risorse degli altri campi per essere ampliata


i mercenari sono unici per ogni tipo di popolazione e possono essere utilizzati solo in rinforzo ( difesa 50 ,50 )

Sì Sì, volevo fare qualcosa del genere anch'io, appena avrò tempo creo la discussione apposita e vediamo come im postarla precisamente ;)
 
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Dabu
view post Posted on 4/6/2011, 19:09     +1   -1




Direi che ormai abbiamo ben chiara questa questione:

Ci saranno miniere d'Oro e Allevamenti,per produrre rispettivamente Oro e Carne.
Anche se le consideriamo secondarie,l'oro in realtà influisce molto sul gioco,per esempio con i ponti.
Davide
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 4/6/2011, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (Dabu @ 4/6/2011, 20:09) 
Direi che ormai abbiamo ben chiara questa questione:

Ci saranno miniere d'Oro e Allevamenti,per produrre rispettivamente Oro e Carne.
Anche se le consideriamo secondarie,l'oro in realtà influisce molto sul gioco,per esempio con i ponti.
Davide

Sì, come la carne influirà molto sulla potenza dei main e dei muri.
Diciamo che rimangono risorse secondarie perché non sono indispensabili per costruire qualunque cosa, ma entrano in scena solo per determinati aspetti del gioco.
 
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Alessandro89
view post Posted on 6/7/2011, 18:07     +1   -1




io invece proporrei k ogni giocatore riceve dell'oro ogni ora in base alla propria produzione oraria....
es: produzione di 5000 risorse totali/h quindi avrà una produzione oraria di oro di 2000/h o 2500/h

e proporrei di metterci anke la pietra oltre al ferro....

la pietra come risorsa principale
 
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Garagesky
view post Posted on 6/7/2011, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (Alessandro89 @ 6/7/2011, 19:07) 
io invece proporrei k ogni giocatore riceve dell'oro ogni ora in base alla propria produzione oraria....
es: produzione di 5000 risorse totali/h quindi avrà una produzione oraria di oro di 2000/h o 2500/h

Perché scusa non è molto più logico che l'oro venga ricavato da altre fonti (Banca e Miniera d'Oro) rispetto alle altre risorse, altrimenti che senso ha inserirlo. :huh:

CITAZIONE (Alessandro89 @ 6/7/2011, 19:07) 
e proporrei di metterci anke la pietra oltre al ferro....

la pietra come risorsa principale

Un'altra risorsa principale? Non ne vedo l'utilità.
 
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Alessandro89
view post Posted on 6/7/2011, 18:40     +1   -1




e come pensi di fare il municipio cn il cemento armato k all'epoca nn esisteva.....lo facevano la pietra anke se nn è proprio corretto qst affermazione per i romani....
 
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Garagesky
view post Posted on 6/7/2011, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (Alessandro89 @ 6/7/2011, 19:40) 
e come pensi di fare il municipio cn il cemento armato k all'epoca nn esisteva.....lo facevano la pietra anke se nn è proprio corretto qst affermazione per i romani....

Ma questo nessuno lo mette in dubbio, solo che si tratta di un BG non della realtà e per quanto si vuole cercare di essere realistici, non possiamo mai esserlo al 100%.

Inserire una nuova risorsa principale significherebbe inserire nuovi campi (con le difficoltà grafiche che questo comporta), un'infinità di nuovi dati, un'infinità di nuove tabelle... E' un gioco che non vale candela ;)
 
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TitoNovioFausto
view post Posted on 7/7/2011, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (Alessandro89 @ 6/7/2011, 19:40) 
e come pensi di fare il municipio cn il cemento armato k all'epoca nn esisteva.....lo facevano la pietra anke se nn è proprio corretto qst affermazione per i romani....

Argilla = Mattoni = Edifici...

Certo se poi vogliamo cambiare il nome di Argilla in Pietra io non sarei contrario a prescindere...potrebbe essere un'idea buona
Il problema è che sarebbe una fatica enorme rimodificare qualsiasi cosa riguardante l'argilla...un mezzo suicidio :wacko: .
 
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genoano22
view post Posted on 7/7/2011, 12:36     +1   -1




Meglio argilla,a mio parere
 
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Garagesky
view post Posted on 7/7/2011, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (genoano22 @ 7/7/2011, 13:36) 
Meglio argilla,a mio parere

Mi trovi d'accordo :zizi:
 
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11 replies since 22/8/2010, 08:56   532 views
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